Grafomotricità

Grafomotricità

La grafomotricità è un insieme di attività grafico-espressive che accompagna il bambino nella trasformazione del semplice gesto grafico dello scarabocchio nei simboli grafici che costituiscono i prerequisiti della scrittura. Le diverse attività proposte tengono conto di tutti gli aspetti educativi del bambino: motricità fine, organizzazione spaziale, coordinazione oculo-manuale, postura, fluidità del gesto, pressione, schema corporeo e controllo motorio-prassico.

La scrittura è l’ultimo step della grafomotricità e costituisce il più importante atto grafico attraverso il quale il bambino può esprimere la propria personalità e identità.

La nostra equipe

Dal 2001 siamo a servizio del territorio. Lavoriamo in rete con servizi pubblici e privati sia del settore clinico/sanitario che del settore educativo. In cosa crediamo? L’ascolto e’ il nostro punto di partenza.

dott. Alessandra Boni

dott. Alessandra Boni

Psicomotricista

Istruzione Istruzione Diplomata al Liceo Scientifico, con indirizzo bilingue, ad Ostiglia (MN);
 Laureata presso l’Università degli Studi di Parma, nei tempi stabiliti, in Scienze e
Continua
dott.  Grazia Gamberini

dott. Grazia Gamberini

Psicoterapeuta sistemico famigliare e musicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia a orientamento Sistemico Relazionale presso l'ISCRA (Istituto Modenese di Psicoterapia Sistemica e Relazionale), Diploma di musicoterapista livello Europeo 4° Cod.
Continua
dott. Alessandra Guerrini

dott. Alessandra Guerrini

Psicologa cognitivo comportamentale e dell'età evolutiva, terapeuta EMDR

Psicologa con indirizzo cognitivo costruttivista Terapeuta EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione dei traumi attraverso i movimenti oculari) per disturbi post-traumatici da stress e traumi minori.   Iscrizione
Continua
Dott.ssa Martina Forghieri

Dott.ssa Martina Forghieri

Psicologa esperta in DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento)

Mi chiamo Martina Forghieri, mi sono laureata in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali presso l’Università di Parma. Ho deciso poi di
Continua